MENOPAUSA NON TI TEMO! CI PENSA GIUDITTA CAMBIERI CON “DOSAGGIO ORMONALE” sabato 6 aprile ore 21 Teatro Tor di Nona

Temutissima o lungamente attesa, la menopausa e i suoi effetti sono al centro di “Dosaggio ormonale”, la comedy che Giuditta Cambieri porterà sabato 6 aprile alle 21 al Teatro Tor di Nona di Roma. Se fino a qualche decennio fa – e neanche tanti – la menopausa era tabù e considerata inoltre la pietra tombale alla vita sessuale o al potere seduttivo della donna, ora vivaddio se ne inizia a parlare con libertà e anche, perché no, con comicità.

Parole e canzoni s’intrecciano durante una tempesta ormonale. Verità vengono a galla. Giuditta e Lorella si ritrovano a navigare in un mare di “sudarelle” tra verità più o meno scomode  venute a galla durante quella perturbazione. Pezzi di cuore tagliuzzato, ricordi di speranze naufragate,  parole che era meglio non sentire e altre che sarebbe stato meglio dire, immagini uscite da scene di vita vissuta e di vita sopravvissuta.

L’ormone, si sa, è come un coreografo impazzito; ti fa saltellare un po’ qua e un po’ là. Così in un percorso di riflessioni drammaticamente comiche e non solo, le due si ritrovano a fare il punto  sull’ essere donne in un mondo fatto a misura di maschio. Un mondo fatto apposta per “lui”, fatto apposta come un dispetto per “lei”.

Ma non tutte le perturbazioni vengono per nuocere. Non è più tempo d’aspettare, è tempo d’imboccare la gloriosa strada della tanto temuta e agognata menopausa. ATTEMPATE ORA….RESISTENTI DA SEMPRE!

Le musiche della comedy sono di Lorella Pieralli e Giorgio Sebastiano; l’organizzazione è a cura di Anna Proverbio.

Ricordate gli attacchi di caldo in pieno gennaio delle nostre mamme o delle zie? Ecco, quelle sono le “donne col ventaglio”, l’eufemismo col quale il regista Almodovar definisce chi ha raggiunto il traguardo della menopausa. Il divertentissimo video che segue si chiama “Sudarelle”. Insieme a Giuditta Cambieri, l’attrice non udente Mally Mieli.

Un altro regalo della menopausa e del tempo che passa è la (non) tonicità. Nel clip intitolato “Ti pende”. una descrizione esilarante dei suoi effetti, con Giuditta Cambieri, Carolina Cigliola attrice-LIS udente e la musicista Lorella Pieralli.

Copyright 2024@TheWomenSentinel – Riproduzione Vietata – Diritti Riservati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *